Agriturismo Cascina di Mezzo
20060 Liscate (MI)
Via Martin Luther King - Km.13
Tel. 02.95350372
Fax 02.95716209
info@cascinadimezzo.it
P. Iva 07373040968
Come raggiungerci
La bottega
La sala ristorante è ricavata dall'antica stalla ristrutturata e dal porticato adiacente; si presta a cene romantiche, pranzi ed eventi aziendali, rinfreschi, feste e cerimonie.
Ogni particolare è studiato con attenzione, le mangiatoie coperte di piante, l'arredamento curato, i fiori freschi e gli elementi decorativi legati alla terra contribuiscono a creare un ambiente caldo e raffinato; l'ampio loggiato che guarda il giardino è lo spazio ideale per gustare i nostri antipasti a buffet nel massimo relax.
Il menu è fisso e segue le stagioni, tutto ciò che arriva in tavola è rigorosamente prodotto in cascina a garanzia della massima genuinità.
Nella stagione invernale potrete gustare: risotto alla milanese con salsiccia, risotto trevisana e scamorza, ravioli di brasato, pasta e fagioli, polenta e càsoeula, bolliti misti, anatra alla cannella, torta di mele e crostate di marmellata fatta in casa.
In primavera ed estate, risotto alle erbe aromatiche, tortelloni con erbette e zafferano, lonza all'aceto, scamone in salsa di lattuga, cosciotto di maiale al marsala, petti di pollo ripieno, petti d'anatra in padella e per dessert crostate di frutta fresca e semifreddi alla mela con salsa di fragole.

La nostra cena inizia alle 20,30, il nostro pranzo alle 12,30, il servizio è unico quindi è richiesta la vostra puntualità.
Il menu cambia ogni giorno e viene stabilito all'inizio della settimana in base ai prodotti freschi dell'azienda agricola.
Si parte con il ricco buffet degli antipasti: tutti i nostri salumi, il cotechino caldo, le verdure ripiene, le verdure sott'olio e in agrodolce, le frittate, il patè, le crocchette di riso e nel periodo estivo le pizzette di melanzane, i pomodorini ripieni e i fiori di zucca in pastella.
Si prosegue con il servizio al tavolo di due primi (un risotto ed una pasta fatta in casa) e due secondi di carne accompagnati da un contorno caldo.
Dolce della casa (crostata di marmellata oppure torta di mele) come dessert, e per finire il caffè e la grappa.
I nostri vini, Gutturnio e Malvasia secco, vengono serviti senza limitazioni e sono inclusi nel prezzo. Per i clienti più esigenti abbiamo una piccola lista di vini rossi lombardi in bottiglia e una nuova lista di vini di regioni limitrofe.
Orari e prezzi
Il ristorante è aperto giovedì, venerdì e sabato per cena; sabato, domenica e festivi per pranzo. Il costo per adulto è di 38,00 Euro, eccetto il pranzo di domenica che è di 40,00 Euro, bevande incluse.
I bambini da 4 a 9 anni pagano 20,00 Euro; i bambini da 10 a 12 anni pagano 25,00 Euro.

La prenotazione del ristorante è obbligatoria.
Leggi il menu degustazione completo.
I nostri menu degustazione leggeri
Cascina di Mezzo offre anche menu degustazione "leggeri" per adulti (prezzi da 28,00 e 36,00 Euro) e per bambini (fino a 15 Euro), fruibili tutto l'anno ad esclusione del periodo dal 9 al 16 dicembre.
Leggi le varie proposte e vieni a provarli!
Natale a Cascina di Mezzo
Per il periodo 11-23 dicembre 2017 (escluso domenica e festivi), Cascina di Mezzo offre menu degustazione ad hoc per passare insieme le feste natalizie!
Leggi le varie proposte e chiama subito per prenotare!
Leggi i piatti pronti per Natale e i ripieni.
Proposta completa menu